Seleziona una pagina

Lago Ghedina

Cortina D’Ampezzo | 1467 mt s.l.m | Raggiungibile a piedi o in auto

Come arrivare

Dove mangiare

Trekking

Blog

La Perla Verde delle Dolomiti

A due passi da Cortina c’è un luogo magico e incantato. Il piccolo lago è la meta ideale per una escursione in solitaria o con la famiglia. E’ infatti facilmente raggiungibile a piedi o in auto, anche dal centro di Cortina. Il lago presenta un caratteristico color smeraldo, cangiante in base alla stagione e alle condizioni metereologiche. Il ristorante che sorge sulle se sponde offre un approdo sicuro per chi vuole rilassarsi o godersi un pranzo semplice e raffinato o semplicemente un caffè.

Lago Ghedina: dove mangiare

Sulle sponde del Lago Ghedina si trova il ristorante “Da Bepi al lago Ghedina”. Il ristorante offre una cucina semplice ma raffinata in un ambiente accogliente e curato. Da menzionare è la spettacolare terrazza panoramica che è in grado di offrire un’esperienza memorabile per pranzi o cene.
E’ disponibile anche il “menù del viaggiatore”, pensato appositamente per chi preferisce un pasto tradizionale, da consumarsi preferibilmente sui comodi tavoli esterni bordo lago.

Come arrivare al lago Ghedina

Il lago è facilmente raggiungibile sia a piedi, sia in auto, grazie alla sua vicinanza con Cortina D’Ampezzo. La cabinovia Freccia del Sole fornisce un grande ausilio nel raggiungere facilmente a piedi la destinazione.

Scopri tutti i possibili modi di raggiungere il lago Ghedina, anche grazie all’aiuto delle mappe.

Lago Ghedina: sentieri, trekking, biking.

Il lago, grazie alla sua vicinanza con Cortina, offre una fantastica occasione per una gita fuori porta. Il sentiero, la cui difficoltà è adatta anche a famiglie, si snoda per un tratto complessivo di 2 ore e mezza con dislivello di soli 14 metri. Mozzafiato il colpo d’occhio dello specchio del lago che si dipana tra gli alberi alla fine del sentiero.

Scopri tutti i sentieri che conducono al lago Ghedina: Da Cortina, da Fianes o dalle Tofane.

Se conosci i luoghi di montagna sai bene quanto l’aspetto dei posti possa variare al cambiare delle stagioni. Questo è ancora più vero al lago Ghedina, dove ogni stagione veste il lago e i boschi circostanti di una magia in costante rinnovamento. Non ci credi? Valuta tu stesso!

Servizi

Bar / Ristorante

Parcheggio

Bagni

Wi-Fi

Pesca

Blog, News ed Eventi dal lago

Dove mangiare al lago Ghedina

Dove mangiare al lago Ghedina

Sulle acque del lago Ghedina, come una piccola Venezia di montagna, sorge il ristorante Da Bepi al Lago Ghedina, un locale suggestivo ma rispettoso dell'ambiente naturale in cui è immerso. Da Bepi offre una cucina semplice ma raffinata in un ambiente accogliente e...

Pescare al lago Ghedina

Pescare al lago Ghedina

E' possibile pescare al lago Ghedina? Al lago Ghedina è consentita la pesca. E' doveroso chiarire che è necessario essere in possesso di regolare licenza di pesca. Il lago Ghedina è il luogo ideale per pescare e offre ai pescatori uno spettacolare, intimo, luogo dove...

Come arrivare al Lago Ghedina

Come arrivare al Lago Ghedina

Come arrivare al lago Ghedina in auto Il tragitto che porta al lago Ghedina, è formato, soprattutto nell'ultimo tratto, da strade strette che attraversano fitti boschi, a cui è necessario prestare un po' di attenzione. Tuttavia la superfice interamente asfaltata...